Tipologia
Citta
Indirizzo
Telefono
APERTURA
Come ristoro venerdì, sabato sera e domenica a mezzogiorno, gradita la prenotazione.
CARATTERISTICHE
L’agriturismo Corte Vivaio è una tipica casa mantovana di campagna del 1911 completamente ristrutturata e immersa nella tranquillità del Parco del Mincio. È l’ideale per gli amanti della natura che possono godere della pace di un’oasi circondata da quindici ettari di terreno con boschi e campi coltivati. L'accoglienza di Ave è familiare ed estremamente cordiale; dalla sua cucina escono piatti vegetariani e piatti tipici della tradizione mantovana. I due appartamenti a disposizione dei graditi ospiti hanno entrata indipendente e bagno privato e possono usufruire del parcheggio custodito. Si raccomanda la prenotazione.
LA CUCINA
Specialità della casa: tagliolini al pesto con pomodorini, riso venere con scalogno, melone e menta, tortelli e agnoli fatti in casa, torte salate e frittate con erbe aromatiche, borragine, timo, elicriso e maggiorana, filetto di maiale con cipolle rosse, torta al saraceno.
ATTIVITA'
Si coltivano piccoli frutti ed erbe aromatiche: maggiorana, origano, elicriso, borragine, santoreggia, timo, limonino, timo vulgaris, timo comune, santolina, nepeta, mirto, rosmarino, salvia, ginepro, calendula e issopo. Possibilità di pescare a 100 metri sul Canal Bianco. Nei pressi dell’agriturismo passa la pista ciclabile Sinistra Mincio che arriva fino a Mantova.
INFO
Da Mantova prendere la SS. Ostigliese, prima del cartello Pontemerlano girate a destra