Corte Le Caselle

Agriturismo

Informazioni rapide

Agriturismo

Tipologia

San Giacomo delle Segnate

Citta

Via Contotta, 21

Indirizzo

0376 616391

Telefono

0376 629449

Codice CIN

Descrizione

APERTURA
Dal giovedì alla domenica.
Chiuso il mese di gennaio.:
CARATTERISTICHE
Residenza rurale ristrutturata e circondata da un bosco di piante autoctone. L’azienda di 7 ettari è l’unico allevamento all’aperto in Provincia di Mantova del pregiatissimo “CAPPONE dei GONZAGA”, considerato tra i migliori in Italia, insieme alle faraone, le anatre mute, i galli ruspanti, e il tacchino selvatico. Alimentazione degli animali con mais marano di produzione aziendale, e frissaggio a base di bacche di biancospino e cornus. L’azienda offre alloggio in stanze doppie con servizi. Si vendono: capponi ruspanti, faraone, anatre mute, galli ruspanti, tacchini selvatici.Gli animali vengono venduti in azienda sia vivi che macellati sempre su prenotazione. In azienda viene anche prodotta e venduta la mostarda mantovana prodotta con senape naturale
LA CUCINA
tipica e di alta qualità. La pasta fresca (tortellini, tortelli, tagliatelle…) è fatta a mano. Tra le carni, oltre all’anatra arrosto, la faraona al forno, e il gallonavo ripieno primeggia il Cappone dei Gonzaga che viene preparato secondo un’antica ricetta che prevede la cottura in vescica di bue con canna di sambuco. Le sale dell’agriturismo Sono confortevoli e arredate con cura e il servizio è attento alle esigenze degli ospiti.
ATTIVITA'
ATTIVITA' culturali (presentazione di libri, cene della tradizione), escursioni al Monastero del Polirone e alle pievi Matildiche della zona, biblioteca rurale.
INFO
Uscite autostradali (A22): Mantova sud o Pegognaga, direzione S. Benedetto Po, Quistello, S. Giacomo delle Segnate.

SALE CONVEGNI PRESSO STRUTTURE RICETTIVE
Posti totali: 80
Servizi disponibili: tavolo relatori, impianto microfonico, possibilità di oscurare la sala, area per allestimento coffee break.

Mappa