Festival Colli Morenici. Winter edition 2026

Arte e cultura

Descrizione


Festival Colli Morenici
Winter edition 2026

 

Il Festival dei Colli Morenici torna con una nuova e ricca Winter Edition 2026, confermandosi come uno degli appuntamenti culturali più interessanti del territorio morenico.
Organizzato da Unixono Events in collaborazione con l'Accademia Musicale dei Colli Morenici, il festival propone un calendario diffuso di concerti gratuiti, con prenotazione consigliata, pensati per un pubblico ampio e trasversale, dagli appassionati di musica classica alle famiglie con bambini.

La rassegna si apre domenica alle 21 a Solferino, al Teatro dell'Oratorio, con il Sestetto Unixono & Elena Camo, protagonisti di un viaggio tra le più belle canzoni.

La stagione della Winter Edition prosegue domenica 18 gennaio alle 18.30 a Medole, nella palestra comunale, con il concerto del Sestetto dei Colli Morenici e un programma dedicato a musiche di Mozart, Vivaldi, Verdi e Mascagni.

Sabato 21 febbraio alle 21 a Monzambano, nella Chiesa di San Michele, con l'Orchestra dei Colli Morenici, mentre domenica 22 febbraio alle 17 a Guidizzolo, nella sede del Teatro Comunale, sarà la volta dell'Anime Pop Orchestra, con un coinvolgente repertorio ispirato a cartoons, anime e video games.

Domenica 8 febbraio alle 17 a Cavriana, a Villa Mirra, il Quintetto dei Colli Morenici guiderà il pubblico alla scoperta degli strumenti a fiato.

Domenica 15 marzo alle 17 a Solferino andrà in scena il Quartetto dei Colli Morenici con Uno strano quartetto!, mentre domenica 22 marzo alle 17 a Rodigo, a Villa Balestra, è in programma un concerto per archi, flauto, clarinetto e arpa.

Il festival si realizza con il patrocinio e il sostegno dei comuni del territorio e con il supporto della Fondazione Cariplo, all'interno del progetto "Orchestra 4Me&You".

 


Info
[email protected]
www.unixono.it