ARPE ALL’OPERA
QUARTETTO ARPE DIEM
Domenica 19 dicembre ore 17.00
Teatro Bibiena
MantovaMusica chiude in bellezza la sua VI stagione - domenica 19 dicembre alle ore 17.00 al Teatro Bibiena - con “Arpe all’Opera!”, concerto dedicato al repertorio lirico nelle vivaci ed originali trascrizioni per quartetto di arpe. Protagonista, il Quartetto Arpe Diem, composto dagli arpisti Duccio Lombardi, Federica Sainaghi, Donata Mattei e Davide Burani.
L’arpa è uno strumento spesso stereotipato attraverso un’immagine eterea di delicatezza e soavità, dal suono carezzevole e fatato. L’arpa è al contrario uno strumento ricchissimo di sfumature, che sa sì essere fatato e soave, ma allo stesso tempo affermativo ed energico, potente e dinamico. È uno strumento che racchiude in sé una grande forza ed una grande fisicità, che respira con il respiro dell’esecutore, il quale la “abbraccia” e pizzicando le sue 47 corde sprigiona un suono che proietta a 360°. Il quartetto d’arpe enfatizza queste caratteristiche moltiplicando per 4 l’infinito potenziale di questo magnifico e magico strumento. Il programma “Arpe all’opera”, che si snoda tra arrangiamenti e fantasie su temi di celebri opere, ci farà riscoprire un repertorio già molto noto attraverso una nuova luce e nuove prospettive.
Biglietto intero 10 euro; ridotto 5 euro.
L'ingresso è consentito solo ai possessori di Green Pass rafforzato, muniti di mascherina.
Per prenotazioni ed ulteriori informazioni: email [email protected] - tel. 0376/355566 (mercoledì 15.30 – 18.00; giovedì/venerdì/sabato 10.00 – 12.30). www.mantovamusica.com