Famille De La Rue

Descrizione

Il Festival Internazionale Artisti di Strada Famille De La Rue, organizzato dall’Associazione Arte dell’Assurdo. Si tratta di un evento particolare e unico nel suo genere, che trova idonea e naturale scenografia in spazi pubblici all’aria aperta, come giardini, chiostri, piazze, strade, tra cui luoghi normalmente chiusi al pubblico. L’intenzione primaria del festival Famille de la Rue è quella di riunire talenti poliedrici portando a Mantova l’arte di strada, antica tradizione culturale. 
Nel corso della bella stagione sono ormai decine gli eventi di arte di strada nel nostro Paese, anche di notevole spessore e a valenza internazionale, che attirano decine di migliaia di spettatori.
PROGRAMMA:
Venerdì 6: Inaugurazione speciale
alle ore 18 di terrà uno spettacolo-gara che vedrà protagonisti il corpo dei Vigili del Fuoco.
La Rotonda di San Lorenzo sarà per l’occasione addobbata con i fiori realizzati a maglia da tutte le associazioni e i cittadini che hanno partecipato durante l’anno al progetto intrecci-AMO-ci.
La serata proseguirà con eventi tutti da scoprire: 
Performance di un dj frenetico con brani insoliti.
Spettacolo di Hula Hoop della francese Andreanne.
Cartomanti e veggenti vi aspettano alle Pescherie per leggervi lo sguardo o conoscere il vostro futuro attraverso tarocchi, rune e fondi di caffè.
Danza di fuoco di Yara la Dalia Nera.

Sabato 7: La GRANDE notte bianca dei bambini 
In concomitanza con la manifestazione “Mantova Vive” organizzata da Confcommercio Mantova e Radio Pico ci sarà un evento dedicato ai più piccoli unico nel suo genere ideato da Arte dell’Assurdo, che prevede spettacoli in spazi chiusi, ma senza barriere architettoniche, dove tutti i bambini potranno immergersi in mondi magici fatti di ombre, proiezioni, disegni sulla sabbia e trucchi fluorescenti. 

Altri eventi durante Famille de la Rue 2016
“CinemArte” di Strada: piccoli registi in erba realizzeranno un video per le vie del centro storico della città, documentando dal vivo gli eventi del festival.
Blink Circus: in Piazza Sordello vi potrete immergere in un mondo onirico fatto di fotogrammi e di improbabili stanze.
Roulotte patchwork: dopo il successo riscontrato durante la fiera di manualità creativa “Abilmente” svoltasi a Vicenza lo scorso febbraio, la roulotte tornerà con l’evento “Canzoni stonate” facendo ascoltare le canzoni di un noto cantautore e compositore.
Alchimisti e ciarlatani nella Mantova dei Gonzaga”: incontro mistico condotto dal Prof. Riccardo Maria Braglia.
LUDOPUZZLE “Giochi in piazza”: più di 30 giochi tradizionali di grandi dimensioni in legno verranno messi a disposizione dei bambini che potranno giocare guidati dal personale.
Mostra artigianale: in Piazza Sordello numerosi artisti creeranno in diretta ed esporranno le loro creazioni.

Scopri i programmi completi di
venerdi 6 - sabato 7 - domenica 8

Fonte: www.artedellassurdo.it

 

Ti consigliamo anche
Tematerritoriale Mantova
Approfondimenti Famille de la Rue 2016 Programma di venerdì 6 maggio
Approfondimenti Famille de la Rue 2016 Programma domenica 8 maggio
Approfondimenti Famille de la Rue 2016 Programma sabato 7 maggio