Tipologia
Citta
Luogo
Data inizio - fine
Orario
Souvenir de Voyage
Proseguono, sabato 12 agosto alle ore 21.30 in Piazza Leon Battista Alberti, gli eventi della serie “Concert” di MantovaMusica, dedicati a generi che sconfinano oltre gi orizzonti della musica classica. Protagonista di questo appuntamento, con il progetto dal titolo “Souvenir de Voyage”, il “Note d’autore Quintet”, composto da Maria Ausilia D’Antona (voce), Massimo Cappello (pianoforte), Marco Berardi (sassofono), Piero Ranucci (contrabbasso) e Gianni Tirabassi (batteria).
Il progetto “Souvenir de Voyage” è un ideale viaggio da Oriente a Occidente, dal passato al presente, alla riscoperta di brani che hanno raggiunto la popolarità su scala internazionale grazie all’inserimento in pellicole che ne hanno garantito la diffusione e l’affermazione. Anche l’arrangiamento delle musiche è ispirato dalla tecnica utilizzata dai musicisti che accompagnavano i primi film, ancora muti. La musica prendeva forma in modo estemporaneo, seguendo lo scorrere delle immagini ed enfatizzando le emozioni suscitate dalle vicende narrate: alla stessa maniera i brani vengono elaborati ed eseguiti passando da un tema all’altro con la stessa fluidità che caratterizzava le esecuzioni di allora. I brani vengono introdotti dalla cantante con brevi e semplici note storiche e stilistiche.
L’evento è realizzato con il sostegno del Comune di Mantova e della Fondazione Banca Agricola Mantovana.
Biglietti: intero 12 euro / ridotto 8 euro / giovani 5 euro
Per prenotazioni ed ulteriori informazioni: email [email protected] - tel. 388 5670997 (mercoledì 15.30 – 18.00; giovedì/venerdì/sabato 10.00 – 12.30)