Tipologia
Citta
Luogo
Indirizzo
Data inizio - fine
Orario
LA PRIMA MOSTRA MERCATO DOVE ACQUISTARE LIBRI ANTICHI E STAMPE D'EPOCA
Nata a Mantova nel 1975, Mantova Libri Mappe Stampe è la prima delle mostre mercato italiane per bibliofili e collezionisti cartacei
Mantova Libri Mappe Stampe eredita la tradizione del più longevo evento italiano dedicato al mondo dell'antiquariato librario e del collezionismo cartaceo, che Mantova vanta di aver visto nascere nel 1975 (con il nome di "Il Frontespizio") contribuendo a diffondere il gusto e la passione per la carta antica.
A questo consolidato appuntamento confermano la loro presenza oltre 55 espositori, provenienti dall'Italia e dall’estero, tra librerie antiquarie e operatori di stampe antiche e cartografia d'epoca.
La proposta espositiva altamente qualificata e l'internazionalità dei commercianti coinvolti ne fanno un evento irrinunciabile per i cultori del settore, nonché un'occasione di fascinazione unica per curiosi e neofiti.
Storicamente la manifestazione si tiene due volte l'anno, nei mesi di Maggio e Settembre,
sotto i portici del chiostro dell'ex monastero agostiniano di S. Agnese, oggi sede del Museo Diocesano Francesco Gonzaga.
Con la collaborazione del Museo Diocesano F. Gonzaga, l' associazione Mirabilia ed il patrocinio del Comune di Mantova e dell'Associazione Italiana Collezionisti di Cartografia Antica Roberto Almagià.
Media partnership: Maremagnum.com, Abebooks.it, Vialibri.net
INGRESSO LIBERO
Approfondimenti