Tipologia
Citta
Luogo
Data inizio - fine
Orario
Orchestra Tzigana Budapest
Sabato 29 luglio MantovaMusica esce dalle mura cittadine ed approda per la prima volta al Forte di Borgoforte, per un evento in collaborazione con il Comune di Borgo Virgilio, la Fondazione Virgilio e l’Associazione Amici di Palazzo Te. In questo magnifico scenario dal sapore storico, alle MantovaMusica ospiterà, per uno speciale concerto con inizio alle ore 21.30, l’Orchestra Tzigana di Budapest, complesso orchestrale di grande fascino e con una solida tradizione alle spalle.
L’orchestra nasce nel 2002 in collaborazione con musicisti provenienti da varie orchestre di Budapest con l’intento di proporre e valorizzare la tradizione musicale tzigana. Il repertorio prevede brani di musica nazionale dell’epoca della riforma, della musica tradizionale tsardas, con arrangiamenti di canzoni popolari, ma anche brani classici di Liszt, Brahms, danze ungheresi e musica rurale.
Sin dalle prime apparizioni l’Orchestra ha ottenuto riconoscimenti e successi di critica e pubblico; in poco tempo, grazie anche ai numerosi concerti e tournée, è diventata popolare sia nella propria nazione che all’estero. Il Direttore Artistico è il violoncellista Karoly Kovacs, mentre il primo violino è BudaiSàndor.
Nel programma della serata musiche di, tra gli altri, di E. Reményi, J. Brahms, A. Khatchaturian, G. Renz, V. Monti, F. Liszt, G. Boulanger, G. Dinicu, G. Bregovic e M. Theodorakis.
Biglietti: intero 10 euro (posto numerato) / ridotto 5 euro (posto green)
Per prenotazioni ed ulteriori informazioni: email [email protected] - tel. 388 5670997 (mercoledì 15.30 – 18.00; giovedì/venerdì/sabato 10.00 – 12.30) – Whatsapp: indicare il proprio nome e cognome e il numero dei posti desiderati.Prevendita online sul sito www.mantovamusica.com