Tartufo e Turismo itinerante

Informazioni rapide

Descrizione

TARTUFO E TURISMO ITINERANTE

Come ogni anno, grande spinta al turismo all’aria aperta con il raduno dei Camper: tra le proposte collaterali offerte ai visitatori ci sarà l’area attrezzata per camperisti, per gli amanti del turismo “lento”. Nella zona riservata alla sosta dei camper gratuita, in via Turati, sarà possibile sostare per la notte e disporre dei servizi di rifornimento acqua potabile e scarico acque nere e grigie, sfruttare l’area pic-nic, con barbecue e giochi per bambini. Non ultima l’opportunità di approfittare del servizio di noleggio gratuito di biciclette per spostarsi nell’ambiente che offre un ricco patrimonio faunistico e naturalistico.

L’evento vede la collaborazione della Federazione Nazionale A.C.T. Italia - insieme di associazioni di campeggiatori che attuano e promuovono forme di turismo della mobilità “secondo natura” con l’obiettivo di ridurre al minimo i danni dell’impatto socio-culturale ed ambientale del turismo - e aderisce da quest’anno anche al Progetto cicloturistico “Vento” che mira a realizzare una ciclovia turistica da Venezia a Torino; una dorsale che corre lungo il Po per circa 680 km, per rigenerare il territorio attivando occupazione, identità, socialità e urbanità… Tutto ciò in linea con questo 2017 proclamato dall’ONU come Anno Internazionale del Turismo Sostenibile.

È attiva una convenzione con il Club del PleinAir. Il gruppo, indispensabile strumento per la vacanza all’aria aperta, garantirà facilitazione e prezzi speciali per i propri iscritti intenzionati a raggiungere il Comune di Borgofranco sul Po durante la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco.

INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI
Ufficio Comunicazione e Relazione Esterne: Tuberfood-Fiera del Tartufo di Borgofranco sul Po (MN)
tel. 0532 894142 –
E-mail: [email protected] 
www.tuberfood.it - www.facebook.com/Tuberfood

Gallerie documenti

Ti consigliamo anche
Articolo TuberFood - 23. Fiera Nazionale del Tartufo La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po giunge alla XXIII edizione proponendo vari appuntamenti ricchi di gusto. La Fiera si terrà dal 29 e 30 settembre poi 1,6-7-8 e 13-14-15-16 ottobre