Tipologia
Citta
Luogo
Indirizzo
Data inizio - fine
Orario
GeGè Telesforo - vocals & percussions
Giovanni Cutello - sax alto
Christian Mascetta - guitars
Vittorio Solimene - organ & keys
Michele Santoleri - drums
Pietro Pancella - bass
Un ritorno alle origini per GeGè con il suo personale tributo al blues e al suono delle formazioni del periodo jazz - groovy fine anni ’50, oltre che la celebrazione dell’omonimo music club di Roma più attivo e amato dai musicisti dalla fine degli anni ’80 fino alla sua definitiva chiusura a causa della pandemia. “Ho sentito il “richiamo della foresta”, dopo avere sognato, durante la pandemia, di suonare uno shuffle-blues irresistibile al Big Mama di Trastevere con tutti i miei amici presenti. Duke Ellington diceva: -Questa sera, vi suoneremo dei blues, e alcuni...non blues!.- Bene. Questo è quello che faremo anche noi”.
Evento inserito nella rassegna OSTIGLIA JAZZ 2025
Rassegna curata dalla Fondazione Scuola di Musica Oltrepò Mantovano, con il patrocinio del Comune di Ostiglia (Mn), darà vita all’Ostiglia Jazz Festival che prevede tre appuntamenti musicali ospitati nella cornice dei Giardini Storici di Palazzo Bonazzi
In caso di maltempo, i concerti si terranno al Teatro Nuovo “Mario Monicelli” di Via Ghinosi n. 18. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.
La direzione artistica della rassegna Ostiglia Jazz Festival è curata da Igor Palmieri, jazzista e organizzatore attivo da anni nella promozione di eventi culturali nel territorio, in continuità con l’identità e la tradizione musicale della città.
Biglietti: 15 euro. prevendita: www.liveticket.it e presso il Teatro Nuovo Mario Monicelli, via Ghinosi n. 18, nei giorni di giovedì 24, sabato 26 e martedì 29 luglio, ore 10.00-12.00. tel. 320 4314782.
Foto: Roberto Cifarelli