Tipologia
Citta
Luogo
Data inizio - fine
Orario
Andrea Pozza - piano
Patrizia Conte - voce
Andrea Pozza e Patrizia Conte collaborano da anni sia in duo che in ensemble, condividendo un’intesa musicale profonda, maturata nel tempo e rafforzata da esperienze comuni con grandi nomi del jazz come Tullio De Piscopo, Riccardo Fioravanti e Stefano Bagnoli. Nel 2003 hanno pubblicato l’album “Era De’… Luglio” (Philology), registrato dal vivo al festival jazz di Macerata. In duo propongono un repertorio che spazia dai classici del jazz alle melodie della canzone napoletana, dando vita a performance intense e coinvolgenti. Andrea Pozza, pianista genovese di rilievo internazionale, ha una carriera che lo ha portato a suonare in Asia, America ed Europa. Considerato una delle voci più autorevoli del jazz italiano, ha collaborato con leggende come Chet Baker, Lee Konitz, Harry “Sweet” Edison, Massimo Urbani, Enrico Rava e Scott Hamilton. La sua discografia è ampia e include progetti come “Siciliana” (2016), “I Could Write a Book” e “A Jellyfish from the Bosphorus”. Patrizia Conte, vincitrice di The Voice Senior 2025, è una cantante dall’intensa carriera artistica, costruita nei principali jazz club italiani e nei festival internazionali. Ha collaborato con artisti come Gianni Basso, Billy Higgins, Lee Konitz, Mark Murphy e Bobby Durham. Oltre alla carriera musicale, ha partecipato come attrice a cortometraggi premiati come “Cozze” e “Vacaina”. Attiva anche in ambito didattico, insegna canto jazz trasmettendo passione, tecnica e un’energia comunicativa unica.
Evento inserito nella rassegna OSTIGLIA JAZZ 2025
Rassegna curata dalla Fondazione Scuola di Musica Oltrepò Mantovano, con il patrocinio del Comune di Ostiglia (Mn), darà vita all’Ostiglia Jazz Festival che prevede tre appuntamenti musicali ospitati nella cornice dei Giardini Storici di Palazzo Bonazzi
In caso di maltempo, i concerti si terranno al Teatro Nuovo “Mario Monicelli” di Via Ghinosi n. 18. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.
La direzione artistica della rassegna Ostiglia Jazz Festival è curata da Igor Palmieri, jazzista e organizzatore attivo da anni nella promozione di eventi culturali nel territorio, in continuità con l’identità e la tradizione musicale della città.
Biglietti: 15 euro. prevendita: www.liveticket.it e presso il Teatro Nuovo Mario Monicelli, via Ghinosi n. 18, nei giorni di giovedì 24, sabato 26 e martedì 29 luglio, ore 10.00-12.00. tel. 320 4314782.