Palazzo Arrivabene

Bed & Breakfast

Informazioni rapide

Bed & Breakfast - Bed & Breakfast

Tipologia

MANTOVA

Citta

via Fratelli Bandiera, 20

Indirizzo

3

Camere

6

Posti Letto

0376 328685

Telefono

www.palazzoarrivabene.net

SitoWeb

Altre informazioni

Aria condizionata

Accessibilita' diversamente abili totale o parziale

Descrizione

Il palazzo presenta una facciata arricchita da una pregevole balconata tardo seicentesca con balaustra in marmo ed eleganti colonnine su cui poggiano due putti; a destra è lo stemma della famiglia Arrivabene, a forma di scudo con l’iniziale centrale a rilievo.
All’interno uno scalone seicentesco in marmo rosa consente l’accesso a tre saloni particolarmente significativi, vale a dire al salone centrale di rappresentanza, con un soffitto a volta attribuito al pittore Ludovico Dorigny (1654-1742).
Nella parete di sinistra è inserito un camino di marmo giallo a cornici modanate, sovrastato da una caminiera seicentesca in stucco riportante una scena in bassorilievo, conclusa da una coppia di putti in atto di sorreggere una corona marchionale. Sulla parete frontale si apre una finestra ad arco gotico che si affaccia nella sala successiva, ambiente con soffitto a volta decorato dal pittore mantovano Giuseppe Bazzani, (1690-1769). Anche in questo ambiente, nella parete di sinistra, è stato inserito un camino in marmo rosso di Verona con sovrastante caminiera.
Nella terza sala un altro dipinto del Bazzani decora il soffitto. A seguito di un bombardamento avvenuto nella seconda guerra mondiale, gran parte di esso è andata perduta. Nella parete di destra si nota un camino in marmo bianco e rosa con intarsi verdi e relativa caminiera.

Mappa

Gallerie immagini

Ti consigliamo anche
Articolo Tassa di Soggiorno Anche nel Comune di Mantova è stata istituita l’imposta di soggiorno. Il tributo, in vigore dal 1° gennaio 2018, è dovuto da coloro che pernottano nelle strutture ricettive presenti sul territorio comunale.