Itinerario: Mantova dai mille volti
Città antichissima che affonda le sue origini nell’età ...
>>>
Nella città di Mantova è possibile accedere al servizio di wi-fi gratuito grazie alla liberalizzazione della rete introdotta dallo Sblocca Italia.
Adesso basta avere una utenza cellulare a disposizione per effettuare la procedura di registrazione. E' necessario collegarsi alla rete "Mantova free WI-FI" ed effettuare la procedura di registrazione guidata inserendo il proprio numero di cellulare. La registrazione, gratuita, è obbligatoria e l'utente rimane l'unico responsabile dell'account ricevuto, anche in caso di cessione a terzi. Conclusa la registrazione l'utente riceve un codice di autorizzazione tramite messaggio SMS inviato all'utenza; codice necessario per poi collegarsi a Internet. Tale codice è univoco ed identifica solo un dispositivo. Il servizio è attivo 24 ore su 24. Il codice sarà valido un mese. Allo scadere di tale periodo è necessario ripetere la procedura di identificazione. Questo nuovo servizio, erogato da Tim Net, è il frutto della collaborazione tra il Comune di Mantova e Aster.
Attualmente le aree Internet dedicate coprono quasi tutto il centro storico: Piazza Sordello, Piazza Leon Battista Alberti, Piazza Broletto, Piazza Erbe, Piazza Mantegna, Piazza Marconi,
Il servizio è destinato a estendersi a nuove aree della città
Ora et Labora
"Montecassino del Nord", "Cluny lombarda": due modi per definire lo ...
Sabbioneta, gli argini circondariali
opera idraulica iniziata nel XII secolo
Mantova da Vedere e da Gustare
diverse iniziative per mostrare il proprio meraviglioso patrimonio ...