vai ai contenuti

Provincia di Mantova - Portale sul Turismo a Mantova

Home | Rubriche | Crea il tuo viaggio | Cosa Fare | Vivere Mantova Dimensione Carattere: A | A | A
Home   >   Eventi

Ricerca

Elementi correlati

Dialoghi di teatro 2019

Articolo: Dialoghi di Teatro Contemporaneo
Un cinema per parlare di teatro, un luogo per incontrare i ... >>>

Seguici su ...

Visit Mantova

Comunica con noi


Call center tel. +39 0376 432 432


info@turismo.mantova.it



HTML 4.01 Strict Valido!   CSS Valido!   Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4-2004, della verifica tecnica di accessibilita'.

So dove sono, mi sono gia persa qui

Cristiana Morganti
Tipologia: Incontro
Data inizio: 24-02-2020
Data fine: 24-02-2020
Orario: ore 21.15
Luogo: Il Cinema del Carbone
Indirizzo: Via Oberdan, 11 - MANTOVA - Mantova


SO DOVE SONO, MI SONO GIÀ PERSA QUI

Con CRISTIANA MORGANTI in dialogo con Leonetta Bentivoglio



Dialoghi di Teatro Contemporaneo 

Un cinema per parlare di teatro, un luogo per incontrare i principali artisti della scena italiana in un contesto non teatrale: questo è ciò che accade da sette anni al cinema del carbone con Dialoghi di teatro contemporaneo



Cristiana Morganti è danzatrice e coreografa. Si diploma in danza classica all'Accademia Nazionale di Danza di Roma e in danza contemporanea alla Folkwang Hochschule di Essen. In Germania lavora con Susanne Linke, Urs Dietrich, Felix Ruckert e con la compagnia NEUER TANZ diretta da VA Wölfl e Wanda Golonka. Per approfondire lo studio della voce e la ricerca teatrale studia in Danimarca con gli attori dell’Odin Teatret di Eugenio Barba.  Dal 1993 al 2014 Cristiana Morganti è danzatrice solista del TANZTHEATER WUPPERTAL PINA BAUSCH.  Partecipa a numerose creazioni e danza in tutti gli spettacoli del repertorio. È apparsa nel film di Pedro Almodovar Parla con lei (2001) e nel film di Wim Wenders Pina (2011). Tra le attività legate all’insegnamento Cristiana Morganti collabora con il Conservatoire Nationale Superieure de Paris e con l’Accademia D’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Per il Conservatoire de Paris ha creato le coreografie: Out of twelve (2012) Sacré printemps! (2013) Petit rêve ( 2017 ). Nel 2010 Cristiana Morganti ha creato, in omaggio a Pina Bausch, la Conferenza Danzata Moving with Pina, presentata poi in numerosi teatri italiani e recentemente anche in Germania, Cile, Spagna, Francia, Argentina e Portogallo. Nel 2011 ha ricevuto il Premio Positano Leonide Massine come Migliore Danzatrice Contemporanea dell’anno. Per il suo spettacolo Jessica and me creato nel 2014 , Cristiana Morganti ha ricevuto il Premio Danza & Danza come migliore Interprete/Coreografa 2014. Da allora Jessica and me è stato presentato in più di 50 città in Italia, Francia, Irlanda, Inghilterra, Svezia, Germania e Libano, con spettacoli al DUBLIN DANCE FESTIVAL ( Dublin ), BIENNALE DE LA DANSE ( Lyon ), Théâtre des Abbesses / THEATRE de la VILLE ( Paris ), The Place ( London ), FESTIVAL TANZ IM AUGUST ( Berlin ), DANSENS HUS ( Stockholm ), FESTIVAL BIPOD ( Beirut ), EURO SCENE ( Leipzig ). Nel 2016 il duetto A fury tale, spettacolo di cui Morganti firma idea, regia e coregrafia, debutta al FESTIVAL APERTO di Reggio Emilia, segue nel 2017 una creazione per la compagnia Aterballetto dal titolo: Non sapevano dove lasciarmi… L’ultimo spettacolo di Cristiana Morganti Another round for five ha debuttato a Napoli lo scorso dicembre 2019 nell’ambito del Festival Quartieri di Vita ed è attualmente in tournée in Italia.



Leonetta Bentivoglio: Scrittrice e giornalista, Leonetta Bentivoglio lavora dagli anni 80 per le pagine di Cultura e Spettacoli de La Repubblica. È autrice di vari libri, fra cui tre monografie dedicate a Pina Bausch.



 





BIGLIETTI

intero a 10 euro; ridotto a 7 euro soci de il cinema del carbone e dipendenti Marcegaglia; ridotto a 5 euro per studenti delle scuole superiori, delle scuole di teatro e di danza e dell’Università di Mantova.





INFO:

il cinema del carbone - 0376.369860 

info@ilcinemadelcarbone.it   

www.ilcinemadelcarbone.it

facebook il cinema del carbone



 





Giudizio
Non è stata raggiunta la quantità minima di voti
Vuoi essere il primo a votare questo eventi? Effettua il login oppure registrati per poter esprimere il tuo giudizio. Di la tua!

Informazioni

 
 
 
Indirizzo: Via Oberdan, 11
Città: MANTOVA - Mantova

Ricerca Alloggi

 
 

Mappa

Home | Ricerca | Cookie Policy | Contatti | Come Arrivare | Numeri utili | Accessibilità | MANTOVA, ... da amare, da scoprire!