vai ai contenuti

Provincia di Mantova - Portale sul Turismo a Mantova

Home | Rubriche | Crea il tuo viaggio | Cosa Fare | Vivere Mantova Dimensione Carattere: A | A | A
Home   >   Eventi

Ricerca

 

Elementi correlati

Dialoghi di teatro 2019

Articolo: Dialoghi di Teatro Contemporaneo
Un cinema per parlare di teatro, un luogo per incontrare i ... >>>

Seguici su ...

Visit Mantova

Comunica con noi


Call center tel. +39 0376 432 432


info@turismo.mantova.it



HTML 4.01 Strict Valido!   CSS Valido!   Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4-2004, della verifica tecnica di accessibilita'.

L`Angelico Bestiario

Angelico bestiario
Tipologia: Incontro
Data inizio: 03-02-2020
Data fine: 03-02-2020
Orario: ore 21.15
Luogo: Il Cinema del Carbone
Indirizzo: Via Oberdan, 11 - MANTOVA - Mantova

L’ANGELICO BESTIARIO

Con ENZO MOSCATO in dialogo con Igor Esposito



Dialoghi di Teatro Contemporaneo 

Un cinema per parlare di teatro, un luogo per incontrare i principali artisti della scena italiana in un contesto non teatrale: questo è ciò che accade da sette anni al cinema del carbone con Dialoghi di teatro contemporaneo



Enzo Moscato, attore, autore e regista, è tra i capofila della nuova drammaturgia napoletana con un teatro scritto e interpretato in forme coraggiosamente inconsuete; una lingua arcaica e modernissima, un plurilinguismo tutto  suo che lo hanno imposto all’ attenzione della critica e del pubblico non soltanto italiani. È considerato l’interprete di un nuovo teatro di poesia, che riconosce i suoi ascendenti non solo nei grandi autori e compositori napoletani, ma in Artaud, in Genet, nei poeti maledetti di fine secolo, in Pasolini. Tra i suoi lavori Embargos (premio UBU 1994), Rasoi (premio della Critica italiana, Biglietto d’oro Agis), Pièce Noire (premio Riccione per il Teatro 1985).



Tra i suoi lavori Embargos (premio UBU 1994), Rasoi (premio della Critica italiana, Biglietto d’oro Agis), Pièce Noire (premio Riccione per il Teatro 1985).



Al suo attivo anche 4 cd, come chansonnier/rivisitatore dell’universo canoro partenopeo e non: Embargos (1994), Cantà (2001), Hotel de l’univers (2005) e Toledo Suite (2012).



Rilevanti anche le sue prove nel cinema tra cui, Morte di un matematico napoletano di Mario Martone, Libera di Pappi Corsicato, Il viaggio clandestino di Raul Ruiz, I Vesuviani nell’ episodio di Antonietta De Lillo, Mater Natura di Massimo Andrei.



Le sue opere, da Scannasurece a Sull’ordine e il disordine dell’ex macello pubblico, sono pubblicate da Ubulibri.



Igor Esposito: poeta e drammaturgo, i suoi lavori teatrali sono stati interpretati da, tra gli altri, Licia Maglietta, Toni Servillo, Giovanni Ludeno, Peppino Mazzotta, Nicoletta Braschi. Sua la riscrittura dell'Orestea, dalla quale è nato lo spettacolo Radio Argo di Peppino Mazzotta e dell’Aida, prodotto dal teatro Biondo Stabile di Palermo per la regia di Roberta Torre.





BIGLIETTI

intero a 10 euro; ridotto a 7 euro soci de il cinema del carbone e dipendenti Marcegaglia; ridotto a 5 euro per studenti delle scuole superiori, delle scuole di teatro e di danza e dell’Università di Mantova.



INFO:

il cinema del carbone - 0376.369860 

info@ilcinemadelcarbone.it   

www.ilcinemadelcarbone.it

facebook il cinema del carbone



 





Giudizio
Non è stata raggiunta la quantità minima di voti
Vuoi essere il primo a votare questo eventi? Effettua il login oppure registrati per poter esprimere il tuo giudizio. Di la tua!

Informazioni

 
 
 
Indirizzo: Via Oberdan, 11
Città: MANTOVA - Mantova

Ricerca Alloggi

 
 

Mappa

Home | Ricerca | Cookie Policy | Contatti | Come Arrivare | Numeri utili | Accessibilità | MANTOVA, ... da amare, da scoprire!