vai ai contenuti

Provincia di Mantova - Portale sul Turismo a Mantova

Home | Rubriche | Crea il tuo viaggio | Cosa Fare | Vivere Mantova Dimensione Carattere: A | A | A
Home   >   Articoli

Ricerca

Data
Date
Date

Seguici su ...

Visit Mantova

Comunica con noi


Call center tel. +39 0376 432 432


info@turismo.mantova.it



HTML 4.01 Strict Valido!   CSS Valido!   Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4-2004, della verifica tecnica di accessibilita'.

Imaginem Contemporary

IMAGINEM CONTEMPORARY
Ultimo aggiornamento: 01 ottobre 2020


"IMAGINEM CONTEMPORARY"


Il ritratto contemporaneo si affianca all'affresco del Correggio nel complesso dell'Abbazia di San Benedetto Po


Da Sabato 12 Settembre fino a domenica 4 Ottobre 2020

presso l'Ex Refettorio Monastico di San Benedetto Po (MN)

 

Grande evento d'arte quello che inaugura, attenendosi alle disposizioni anti covid19, sabato 12 Settembre alle ore 17.30 presso l'Ex Refettorio monastico di San Benedetto Po (Mantova).


Nato dal progetto dell'Associazione Culturale Galleria Onirica, "Imaginem contemporary" porta in esposizione il lavoro di artisti che si confrontano sul tema del ritratto e dell'immagine attraverso, sculture, installazioni, dipinti e fotografie.


La mostra sarà presentata al pubblico da Barbara Ghisi.


Molto atteso il pittore Saturno Buttò con le sue immagini tra il sacro e il profano. Tra i pittori mantovani in mostra: Marzia Roversi, Cinzia Zanellini, Maria Paola Ceccarini, Ilaria Ingrosso, Simone Cortellazzi, Sandra Ongari. Scultori mantovani: Andrea Jori, Marco Fulgeri, Flavio Bregoli. Tra gli artisti modenesi: Cristina Grandi, Massimo Po, Barbara Tommasini, Francesca Furin, Alberto Zecchini, Chiara Napolitano, la stilista, scultrice e designer Daniela Dallavalle e la fotografa Barbara Bertoncelli. Mentre il pittore Oscar Piovosi con il suo trittico di tele arriva da Reggio Emilia. Con le loro sculture giungono da Bologna Cristina Scalorbi, e Giulietta Gheller che vive tra Urbino e l'Emilia Romagna. Dalla provincia di Parma Elisa Brindani porta in mostra 2 dipinti di grandi dimensioni. Mentre da Piacenza giunge con le vetrate artistiche Carlo Bensi. Si divide tra Brescia e Milano la pittrice Laura Benedetti, mentre da Verona giunge con un grande dittico Mara Isolani. Da Pesaro arriva il pittore Moreno Ovani con le sue enormi tele, mentre le pittrice Simonetta Fontani da Firenze. Chiude il gruppo il fotografo marchigiano Paolo Cudini da Macerata.


La mostra sarà visitabile, rivolgendosi all'InfoPoint in P.zza Canossa, tutti i sabati e le domeniche dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.


 Per informazioni: 328 8662152


 


Giudizio
Non è stata raggiunta la quantità minima di voti
Vuoi essere il primo a votare questo articolo? Effettua il login oppure registrati per poter esprimere il tuo giudizio. Di la tua!

Ricerca Alloggi

 
 
Itinerari
RIS_San Benedetto Po, abbazia polironiana

Ora et Labora
"Montecassino del Nord", "Cluny lombarda": due modi per definire lo ...

Sabbioneta, la città del pensiero

Sabbioneta, gli argini circondariali
opera idraulica iniziata nel XII secolo

DA VEDERE DA GUSTARE

Mantova da Vedere e da Gustare
diverse iniziative per mostrare il proprio meraviglioso patrimonio ...

Crea il tuo viaggio

Image01

Crea il tuo viaggio

Home | Ricerca | Cookie Policy | Contatti | Come Arrivare | Numeri utili | Accessibilità | MANTOVA, ... da amare, da scoprire!