vai ai contenuti

Provincia di Mantova - Portale sul Turismo a Mantova

Home | Rubriche | Crea il tuo viaggio | Cosa Fare | Vivere Mantova Dimensione Carattere: A | A | A
Home   >   Articoli

Ricerca

Data
Date
Date

Seguici su ...

Visit Mantova

Comunica con noi


Call center tel. +39 0376 432 432


info@turismo.mantova.it



HTML 4.01 Strict Valido!   CSS Valido!   Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4-2004, della verifica tecnica di accessibilita'.

"Racconto in 12 mesi" per il calendario 2019 del Parco del Mincio

Parco del Mincio, Calendario 2019
Ultimo aggiornamento: 23 marzo 2019


 "Racconto in 12 mesi" per il calendario 2019 del Parco del Mincio


Gli habitat e la biodiversità, che il Parco è chiamato a proteggere e conservare, sono i protagonisti del calendario 2019 del Parco del Mincio


(Mantova, 18 Dicembre 2018) - Gli habitat e la biodiversità, che il Parco è chiamato a proteggere e conservare, sono i protagonisti del calendario 2019 del Parco del Mincio, giunto quest'anno alla sua trentunesima edizione. Un traguardo importante, valorizzato attraverso il racconto delle azioni che l'ente progetta e realizza per tutelare la ricchezza del Capitale Naturale dell'area protetta, e per promuovere nella popolazione la consapevolezza della sua varietà e fragilità. L'edizione di quest'anno compone infatti una visione d'insieme sulla mission del Parco attraverso 12 immagini che, scandendo i mesi del 2019, narrano gli interventi, i progetti, gli studi, le attività che l'ente quotidianamente compie.


Gli scatti, scelti per rappresentare il nuovo anno, sono stati resi disponibili a titolo gratuito da una platea di fotografi amici del Parco: Corrado Cavazza, Stefano Mariga, Elisa Carturan, Paolo Bignoni, Luciano Sutti, Marcello Tumminello e Daniele Curti mentre altre immagini sono attinte dall'archivio fotografico dell'ente.


"È attraverso queste straordinarie immagini che il racconto del Parco prende corpo" spiega il presidente del Parco del Mincio, Maurizio Pellizzer "e parla di impegno per la qualità delle acque, di interventi di potenziamento della rete ecologica regionale, di piantumazioni, di riqualificazioni ambientali, di azioni di contenimento delle specie esotiche, di gestione di Riserve Naturali e Siti della Rete Natura 2000, di educazione ambientale, cultura e ecoturismo, di vigilanza, di agricoltura, di ciclabili: la sintesi di ciò che il Parco compie ogni giorno".


L'edizione 2019 del calendario del Parco sarà presentata alla stampa venerdì 21 dicembre alle ore 11 nella sede del Parco. In distribuzione nelle scuole, il calendario del Parco del Mincio sarà inoltre a disposizione gratuita dei cittadini a partire da giovedì 27 dicembre presso la sede dell'ente in Piazza Porta Giulia 10 a Mantova, fino a esaurimento scorte: gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30; il mercoledì anche nel pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00



Info: Ente Parco del Mincio

Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)

0376 391550 

info@parcodelmincio.it www.parcodelmincio.it


Giudizio
Non è stata raggiunta la quantità minima di voti
Vuoi essere il primo a votare questo articolo? Effettua il login oppure registrati per poter esprimere il tuo giudizio. Di la tua!

Ricerca Alloggi

 
 
Itinerari
Curtatone, loc. Grazie - Santuario

Dal Bosco della Fontana al Santuario delle Grazie
Nelle immediate vicinanze di Mantova il Mincio, che tanto profondamente ...

Area protetta

Le aree protette
I profili dolcissimi di colline piene di storia, pianure dipinte con un ...

Crea il tuo viaggio

Image01

Crea il tuo viaggio

Home | Ricerca | Cookie Policy | Contatti | Come Arrivare | Numeri utili | Accessibilità | MANTOVA, ... da amare, da scoprire!