vai ai contenuti

Provincia di Mantova - Portale sul Turismo a Mantova

Home | Benvenuti | Rubriche | Crea il tuo viaggio | Cosa Fare | Vivere Mantova Dimensione Carattere: A | A | A
Home   >   Articoli

Ricerca

Data
Date
Date

Seguici su ...

Visit Mantova

Comunica con noi


Call center tel. +39 0376 432 432


info@turismo.mantova.it



HTML 4.01 Strict Valido!   CSS Valido!   Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4-2004, della verifica tecnica di accessibilita'.

Segni d'Infanzia a Trame Sonore

Trame sonore 2017 - segni d'infanzia
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2017


Segni d'infanzia, Associazione Artistica e Culturale
Fondata nel 2008, Segni d'infanzia associazione si occupa di ideazione, gestione e realizzazione di eventi e progetti culturali per le nuove generazioni fra cui il festival annuale mantovano SEGNI, New Generations Festival (28 ottobre - 5 novembre 2017); un progetto di cooperazione Europea Theatre European Engagement Network con Norvegia, Danimarca e Portogallo; Acrobazie Critiche una stagione teatrale Milanese trasversale e dedicata agli adolescenti; EpiCentro Culturale Diffuso Valletta Valsecchi processo di rigenerazione culturale di un quartiere popolare attraverso l'arte e il teatro; What is home e Patchwork identity, così come Amore e Psiche tra pennello e scalpello, tre format che sperimentano tecniche di ampliamento e coinvolgimento del pubblico museale attraverso il teatro, in collaborazione con Museo Benaki di Atene, Museo nazionale di Belle arti di Quebec City e Palazzo Ducale a Mantova, monitorati e sostenuti dall'Università dell'Egeo in Grecia e da Fondazione MitOst di Berlino.
Segni d'infanzia associazione, con la direzione artistica di Cristina Cazzola, attrice, drammaturga e manager della cultura specializzata in ricerca fondi, sviluppo del pubblico e strategie per l'internazionalizzazione, si avvale della collaborazione di una rete di artisti, attori e musicisti riconosciuti, di provenienza sia nazionale che internazionale, coinvolgendo a livello organizzativo circa 50 diversi professionisti, oltre 150 fra soci e volontari e una media di 45.000 partecipanti agli eventi a Mantova e in tutta Italia, ogni anno.
Fra i molti altri ha ottenuto il riconoscimento di enti pubblici e privati come la Direzione Generale della Cultura della Comunità Europea e il MIBACT, Agenzia Nazionale per i Giovani, Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, Comitato Italiano per l'Unicef, Ambasciata di Francia, Reale Ambasciata di Norvegia, Fondazione Cariplo e Fondazione Cariverona.
Per i dettagli sul programma di SEGNI, New Generations Festival, 28 ottobre - 5 novembre 2017 e sui diversi progetti attivi www.segnidinfanzia.org.
In occasione dell'edizione 2017 di Trame Sonore Segni d'infanzia associazione, dal 2 al 4 giugno dalle 16:00 alle 18:30 trasforma l'Atrio degli Arcieri di Palazzo Ducale in spazio musicale a misura di bambino con gli eventi Caccia alla nota smarrita e Musica da giocare.

Descrizione delle attività immaginate:
2-3-4 giugno
Palazzo Ducale, Atrio degli Arcieri
Caccia alla nota smarrita
A cura di Segni d'infanzia associazione artistica e culturale
Per bambini a partire dai 6 anni
Durata 35 minuti.


Dalle 16:00 alle 19:00, tutti i giorni
Palazzo Ducale, Atrio degli Arcieri
Musica da giocare
Laboratorio didattico non stop
A cura di Segni d'infanzia associazione artistica e culturale
Per bambini a partire dai 5 anni
 



Giudizio
Non è stata raggiunta la quantità minima di voti
Vuoi essere il primo a votare questo articolo? Effettua il login oppure registrati per poter esprimere il tuo giudizio. Di la tua!

Ricerca Alloggi

 
Itinerari
Terre di Mantova

Terre di Mantova, una provincia dalle radici secolari
Proposte di itinerari di visita varia dai due ai quattro giorni tra le ...

DA VEDERE DA GUSTARE

Mantova da Vedere e da Gustare
diverse iniziative per mostrare il proprio meraviglioso patrimonio ...

ciclabile in località Pozzolo

La pista ciclabile Mantova-Peschiera
Tragitto di media lunghezza senza particolari difficoltà, con alcuni ...

Crea il tuo viaggio

Image01

Crea il tuo viaggio

Home | Ricerca | Contatti | Come Arrivare | Numeri utili | Accessibilità | MANTOVA, ... da amare, da scoprire!