vai ai contenuti

Provincia di Mantova - Portale sul Turismo a Mantova

Home | Benvenuti | Rubriche | Crea il tuo viaggio | Cosa Fare | Vivere Mantova Dimensione Carattere: A | A | A
Home   >   Articoli

Ricerca

 

Elementi correlati

parata di biciclette

Evento: Parata delle bici "animali fantastici"
Parata di carnevale >>>

Segni d'infanzia, carnevale 2017, Palazz

Evento: Nabuzardan
Festa di carnevale >>>

Segni d'infanzia, carnevale 2017

Evento: Maghe, Nani e Giganti
Festa di carnevale >>>

Seguici su ...

Visit Mantova

Comunica con noi


Call center tel. +39 0376 432 432


info@turismo.mantova.it



HTML 4.01 Strict Valido!   CSS Valido!   Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4-2004, della verifica tecnica di accessibilita'.

Carnevale di Mantova 2017

Segni d'infanzia, carnevale 2017
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2017


CARNEVALE DI MANTOVA 2017
Un carnevale a regola d'arte, un format nuovo frutto anche dalle collaborazioni nate grazie a Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016, unico in Italia e che caratterizza la città per la sua capacità di coniugare luoghi d'arte riempiendoli di contenuti spettacolari con una proposta accessibile e entusiasmante per tutte le età.
 
Per la prima volta due feste di carnevale firmate Segni d'infanzia porteranno il colore e la magia di questa festa nei due palazzi principali di Mantova: novità assoluta sabato 18 febbraio nel Complesso Museale di Palazzo Ducale con "Maghe, Nani e Giganti - Percorso di visita in maschera con spettacolo" e il 25 febbraio con il Nabuzardan a Palazzo Te, che consolida una tradizione ormai irrinunciabile. I costumi di carnevale, consigliati a grandi e piccini per divertirci insieme, animeranno le stesse sale che un tempo osservavano abiti rinascimentali e ricchi banchetti. Un carnevale a regola d'arte e per tutte le età, con due aperture straordinarie dei Musei della città, tra spettacoli e percorsi d'arte in maschera, realizzato grazie al sostegno economico di Comune di Mantova e del Complesso Museale di Palazzo Ducale, che hanno partecipato alla costruzione del format.
 
I due eventi sono entrambi irrinunciabili e complementari. Il primo, nel pomeriggio di sabato 18 febbraio, per un numero più limitato di spettatori e ideato in collaborazione con i servizi educativi prevede una visita a nuovi spazi dell'Estivale e inaugura gli eventi del Museo dei Bambini grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità del Complesso Museale di Palazzo Ducale mentre il secondo appuntamento, nel pomeriggio del 25 febbraio, consolida una tradizione come evento spettacolare con incredibili acrobati e artisti. Il programma è molto diverso ma in entrambi I casi dedicato a spettatori di tutte le età. I due Grandi Musei della città si contraddistinguono all'interno del format di Carnevale ideato insieme a Segni d'infanzia declinandosi in accordo con le proprie nature. Palazzo Ducale, abitato e di rappresentanza, dove la quotidianità era allietata da musici artisti, pittori e saltimbanchi oltre che da ricevimenti istituzionali e Palazzo Te, il luogo delle grandi feste con acrobati musici e artisti eccezionali. 

Info: Segni d'infanzia, Associazione artistica e culturale
Via L.C. Volta, 9/b, 46100, Mantova +39
0376.1511955
www.segnidinfanzia.org

segnidinfanzia@gmail.com
 



Giudizio
Non è stata raggiunta la quantità minima di voti
Vuoi essere il primo a votare questo articolo? Effettua il login oppure registrati per poter esprimere il tuo giudizio. Di la tua!

Ricerca Alloggi

 
Itinerari
A Castiglione con San Luigi

A Castiglione con San Luigi Gonzaga
Patrono Mondiale della Gioventu'

COLLINE MORENICHE

Le colline moreniche del Garda
TERRITORIO DA SCOPRIRE!

RIS_San Benedetto Po, abbazia polironiana

Ora et Labora
"Montecassino del Nord", "Cluny lombarda": due modi per definire lo ...

Crea il tuo viaggio

Image01

Crea il tuo viaggio

Home | Ricerca | Contatti | Come Arrivare | Numeri utili | Accessibilità | MANTOVA, ... da amare, da scoprire!